Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Curricolo formativo continuo

È un percorso educativo e didattico perseguito nei tre ordini di scuola che rende più organico il lavoro compiuto dai docenti;  sono state condivise le mete comuni ed è in atto un  confronto sulle strategie e le metodologie utilizzate.

Obiettivi formativi

Strategie per raggiungere gli obiettivi formativi

Gli Obiettivi Formativi, definiti dal Collegio Docenti, sono perseguiti a partire dall’ingresso nella Scuola dell’Infanzia per tutto il ciclo dellaPrimaria e dellaSecondaria.

Partendo dagli Obiettivi Formativi a livello di Intersezione, di Interclasse e di Consiglio di Classe viene stesa una programmazione annuale comune che individua obiettivi specifici di apprendimento nelle varie aree disciplinari.

Ogni docente  partirà da questo per definire la programmazione delle attività della propria classe/sezione, che verrà presentata ai genitori.

Il Collegio dei Docenti ritiene importante coinvolgere le famiglie sulla riflessione riguardo gli obiettivi formativi che la scuola persegue mediante la condivisione del Patto Formativo che verrà presentato nelle assemblee con i genitori.

Il raggiungimento degli obiettivi formativi e di quelli specifici per disciplina porterà all’acquisizione di abilità e competenze da parte degli alunni/e.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.06/08/2017