Scuola dell'Infanzia

Scuola dell’Infanzia " Falcone e Borsellino" Scuola dell’Infanzia di Via Verdi

Scuola dell’Infanzia " Falcone e Borsellino"
P.zza Falcone e Borsellino
Responsabile di Plesso:

Scuola dell’Infanzia di Via Verdi
Via Verdi
Responsabile di Plesso:

Tempo scuola

• Cinque giorni settimanali dal lunedì al venerdì
  • Fascia oraria giornaliera di apertura della scuola: 8.00 - 16.00

Giornata scolastica​

• Pre-scuola : dalle h. 8.00 alle h. 8.30 i bambini/e sono accolti da 2/3 insegnanti a rotazione secondo l’organizzazione che ogni plesso ha definito.
  • Ingresso: dalle h. 9.00 alle 9.15 i bambini/e vengono accolti dalle insegnanti di sezione
  • Uscita : Ore 15.45 / 16.00
    È prevista  un’uscita alle ore 13.30 per i bambini/e nuovi iscritti durante il periodo dell’inserimento o per i bambini/e con esigenze particolari concordate con le docenti

​Le insegnanti adottano un orario giornaliero flessibile per assicurare un tempo maggiore di compresenza durante alcuni momenti della giornata (attività didattica e pranzo).

Servizio Post-scuola

Servizio a pagamento gestito dall'Amministrazione Comunale.
È attivo dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Sono previste due uscite intermedie alle ore 17.00 e alle ore 17.30.​

Attività alternative all’insegnamento della religione cattolica

In base all’organizzazione per gruppi omogenei o per sezione, l’attività alternativa all’insegnamento della religione cattolica è finalizzata al proseguimento della programmazione didattica o al potenziamento linguistico e/o espressivo.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.06/08/2017